Condizionatore LG non si accende: problemi per cui si verifica

Quando il tuo condizionatore LG non funziona, la mancanza di aria fredda o calda è inevitabile. Soprattutto durante l’inverno, la condizionatore è un elettrodomestico fondamentale per il benessere della casa. Ecco perché è importante scoprire perché il condizionatore non si accende e trovare soluzioni semplici da soli, prima di chiamare un tecnico.

Vediamo insieme quali possono essere le cause e le possibili soluzioni del perché il tuo condizionatore LG non si accende.

Se il tuo condizionatore LG non si avvia quali possono essere i motivi?

La condizionatore Fondial è uno degli elettrodomestici più utilizzati nella tua abitazione durante la stagione invernale. Se il condizionatore non si accende più, puoi risalire al problema tramite il display e il libretto di istruzioni. perché il tuo condizionatore LG non si accende:

  • Fusibile saltato
  • Guasto al condensatore
  • Il gas è esaurito
  • Guasto al termostato

Cerchiamo di capire questi quattro punti nello specifico.

Condizionatore LG non si accende

Fusibile saltato

Se il tuo condizionatore smette di funzionare, potrebbe essere necessario sostituire i fusibili saltati. Per verificarlo, puoi utilizzare un multimetro per eseguire un test di continuità. Se non sei sicuro di cosa fare, è sempre meglio chiedere l’aiuto di un tecnico qualificato.

Guasto al condensatore

Problemi al condensatore del condizionatore: se il vostro condizionatore produce rumori strani, potrebbe essere un problema al condensatore. Utilizzando un multimetro, potete verificare se il condensatore è sporco o difettoso. Se è sporco, pulitelo rimuovendo il coperchio e rimuovendo la polvere e i detriti, altrimenti sostituitelo.

Il gas è esaurito

Se il condizionatore non funziona come dovrebbe, potrebbe essere a causa della mancanza di gas al suo interno. Questo può essere causato da una perdita, che può essere individuata dalla presenza di macchie di muffa sulla parete. In questo caso, è meglio chiamare un esperto.

Guasto al termostato

Il termostato può essere danneggiato anche a causa di sbalzi di tensione o fulmini: in questo caso è necessario controllare il fusibile e gli altri componenti elettrici per individuare eventuali problemi.

Altri consigli

Ricorda sempre che quando non si riesce a risolvere un guasto da soli, è opportuno chiamare un tecnico.

Ad esempio una ditta come la nostra che si occupa di assistenza condizionatori a Roma, potrà sicuramente aiutarti nel risolvere il problema e soprattutto capire perché il tuo condizionatore LG non si accende.

Visita il nostro sito web.