Se il tuo condizionatore Haier non si avvia, ci ritroviamo senza aria fredda o calda, il che può essere un problema in particolare durante l’inverno. Il condizionatore diventa allora uno dei dispositivi più importanti per mantenere il comfort nella nostra casa. È quindi fondamentale capire perché il condizionatore non si accende e trovare una soluzione senza dover ricorrere ad un tecnico.
Vediamo insieme quali possono essere le cause e le possibili soluzioni del perché il tuo condizionatore Haier non si accende.
Se il tuo condizionatore Haier non parte quali possono essere le cause da verificare?
Se il tuo condizionatore Haier non si accende più, non iniziare subito a disperarti. Puoi utilizzare il display integrato per identificare il codice di errore e, grazie al manuale d’uso, capire quale sia la soluzione più appropriata. perché il tuo condizionatore Haier non si accende:
- Fusibile saltato
- Guasto al condensatore
- Il gas è esaurito
- Guasto al termostato
Cerchiamo di capire questi quattro punti nello specifico.
Fusibile saltato
Se un dispositivo di climatizzazione improvvisamente smette di funzionare, il problema potrebbe essere dovuto a un fusibile saltato. Per verificare se è così, dobbiamo eseguire un test di continuità con un multimetro. Se il test indica che i fusibili sono guasti, devono essere sostituiti. Tuttavia, se non ci sentiamo sicuri nel farlo da soli, è sempre meglio chiedere l’aiuto di un tecnico specializzato.
Guasto al condensatore
Guasti al condensatore: se notate rumori strani provenienti dal vostro condizionatore, potrebbe essere un problema al condensatore. Utilizzando un multimetro, potrete determinare se il problema è effettivamente il condensatore. Se è sporco, potete pulirlo facilmente rimuovendo il coperchio e rimuovendo la polvere e i detriti, altrimenti dovete sostituirlo.
Il gas è esaurito
Se il condizionatore non funziona come dovrebbe, potrebbe essere a causa della mancanza di gas al suo interno. Questo può essere causato da una perdita, che può essere individuata dalla presenza di macchie di muffa sulla parete. In questo caso, è meglio chiamare un esperto.
Guasto al termostato
Il termostato non funziona e non regola più la temperatura: per ripararlo basta sostituirlo con uno nuovo.
Altri consigli
In caso di problemi complessi per cui i punti visti in precedenza non sono sufficienti, è meglio affidarsi a un tecnico.
Ad esempio una ditta come la nostra che si occupa di assistenza condizionatori a Roma, potrà sicuramente aiutarti nel risolvere il problema e soprattutto capire perché il tuo condizionatore Haier non si accende.
Visita il nostro sito web.